rotate-mobile
Cronaca

I bambini sono i protagonisti del tredesedodese 2010

Pi di quaranta gli eventi in programma, dai burattini ai giochi tradizionali di strada

Si terrà da sabato 11 a lunedì 13 dicembre, nel quartiere di Santo Stefano, la manifestazione “Tredesedodese”, organizzata dall’omonimo Comitato con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero e della prima Circoscrizione. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport e Tempo libero Federico Sboarina, insieme al presidente della 1ª Circoscrizione Matteo Gelmetti e al presidente del Comitato “Tredesedodese” Alessandro Nobis.

Tra le novità dell’edizione 2010 di “Tredesedodese”, Gelmetti ha ricordato “i numerosi appuntamenti dedicati ai più piccoli, con il coinvolgimento di alcune scuole primarie, e la volontà di delocalizzare l’evento dal centro storico, già preso d’assalto per le iniziative legate al Natale, invitando i cittadini a conoscere i luoghi più suggestivi di questo quartiere”.

Il programma prevede più di quaranta piccoli eventi, che si svolgeranno in parte nella vie e nella piazze del quartiere, in parte nella parrocchia di Santo Stefano, all’Istituto Don Mazza, al Circolo Anziani di via Moschini, all’osteria “La Vigna d’oro”: burattini e fiabe, giochi tradizionali di strada, laboratori e narrazioni, musica e ballo popolare, visite guidate, mercatino a km zero. Programma completo e informazioni sul sito www.tredesedodese.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini sono i protagonisti del tredesedodese 2010

VeronaSera è in caricamento