rotate-mobile
Cronaca

I bambini alla scoperta della vita e della realt d'impresa

Domani, nell'aula magna della scuola media Fedeli alle 14.00, un incontro indetto da Confindustria

È giunto alla terza edizione il progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona rivolto agli studenti della scuola primaria. Obiettivo principale è la diffusione tra i giovani della cultura d’impresa, quell’insieme di nozioni, competenze, sogni ed entusiasmo che trasformano le idee in iniziative imprenditoriali di successo, in grado di accrescere il benessere della comunità e di consentire a tutti di realizzare le proprie aspirazioni.

I bambini, accompagnati dai loro insegnanti, hanno avuto la possibilità nei mesi scorsi di trasformare in gioco i meccanismi di un’impresa, provando così a sperimentarsi in un percorso che li ha portati ad avvicinarsi al mondo economico con i loro strumenti e le loro abilità. La fase finale del progetto si svolgerà giovedì 31 marzo alle ore 14.00 presso l’aula magna della scuola media “Fedeli” dove saranno protagonisti gli studenti di 4° e 5° elementare.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Verona Andrea Pernigo, il dirigente dell’ufficio scolastico di Verona Giovanni Pontara, il presidente della terza circoscrizione Luca Zanotto. Partner aziendale dell’evento è cattolica Assicurazioni. L’Istituto Comprensivo di riferimento è quello di Borgo Milano, con la Scuola Primaria “Uberti”.

“Far conoscere il mondo dell’impresa e i suoi valori alle giovani generazioni è tra gli obiettivi principali del nostro gruppo
– sostiene Andrea Pernigo, neo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona . Ed è per questo che ci rivolgiamo anche ai giovanissimi, affinché sperimentino che l’impresa è prima di tutto passione e impegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini alla scoperta della vita e della realt d'impresa

VeronaSera è in caricamento