rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, Fossati adesso è tutto gialloblu e Troianiello è destinato a partire

Il centrocampista è stato interamente riscattato dal Cagliari, mentre "l'uomo delle promozioni" sembra sempre più destinato ad abbandonare le sponde dell'Adige. E Fusco intanto lavora per i futuri colpi di mercato

Dopo la notizia del ricorso respinto e della chiusura della Curva Sud, sempre per i presunti cori razzisti che sarebbero stati uditi in occasione del derby di ritorno con il Vicenza, l'Hellas Verona prosegue nella costruzione della rosa in vista della propria stagione

La società di via Belgio nei giorni scorsi ha comunicato di aver riscattato Fossati dal Cagliari, mentre Fusco si è messo al lavoro per individuare i giocatori idonei al sistema di Fabio Pecchia. 
Secondo alcune voci di corridoio, il ds avrebbe messo gli occhi su Federico Dimarco, terzino sinistro che nell'ultima stagione ha militato nell'Empoli ma di proprietà dell'Inter e nazionale Under 20. Con il Milan invece i dirigenti gialloblu si sarebbero seduti per parlare di CalabriaBellanova e Vido, mentre, secondo L'Arena, per la porta si starebbe pensando a Marchetti della Lazio, con la quale ha un solo anno di contratto. 
Sempre per la difesa, Fusco avrebbe messo nel mirino Oikonomou, che lui stesso portò al Bologna nel 2014, ma è per l'attacco che sono spuntati i nomi più d'impatto.
Nei giorni scorsi infatti l'Hellas e Cassano hanno fatto capire che ci può essere un interesse reciproco, ma saranno da valutare le attuali condizioni del talento di Bari vecchia. Sulla stampa veronese inoltre si vocifera che il presidente Setti straveda per Moise Keane, il talentuoso attaccante classe 2000 della Juventus, nei giorni scorsi finito sui giornali per un "cucchiaio" non andato a segno contro la Fiorentina: difficile che la Vecchia Signora decida di lasciarlo andare con una formula diversa dal prestito secco (o al massimo con un diritto di recompra), ma il club di via Belgio proverà comunque ad aggiudicarsi la giovane punta. 

Chi invece sembra oramai destinato a lasciare le sponde dell'Adige è Gennaro Troianiello: per lui si sarebbe fatta avanti la Sambenedettese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Fossati adesso è tutto gialloblu e Troianiello è destinato a partire

VeronaSera è in caricamento