Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

La viabilità cittadina messa a dura prova dall'Hellas Verona e dal concerto degli One Direction

Una serie di eventi che si svolgeranno a Verona nei prossimi giorni costringono la Polizia Municiapale a fare gli straordinari. Oltre alla partita e al concerto della boy band va segnalata l'apertura serale gratuita dei musei e il passaggio del Giro D'Italia

Saranno giorni duri per la viabilità cittadina, che verrà messa a dura prova nelle prova nelle prossime ore da una serie di eventi che rischiano di bloccare l'intera città di Verona. Sport, musica, cultura: tutti raggruppati nel giro di pochissime ore, così da cotringere la polizia municipale a preparare un piano per la viabilità.

HELLAS VERONA - L'evento che forse tocca più il cuore dei veronesi è il match decisivo per serie A tra Hellas Verona e Empoli, con i gialloblu che possono ritornare in A dopo 11 anni di assenza. Per l'evento i vigili urbani attiveranno dalle 13.30 uno speciale servizio di monitarggio sui parcheggi in zona stadio e invitano i tifosi a recarsi al Bentegodi con i mezzi pubblici e mezzi a due ruote. Le previsioni parlano anche di traffico nella zona di piazza Bra a partire dal tardo pomeriggio, con la possibile chiusura totale di Corso Porta Nuova. 

MUSICA - Si svolgerà domani sera in Arena l'unica data italiana degli One Direction, che richiamerà nel capoluogo scaligero giovani adolescenti provenienti da tutta Italia. Per l'evento apre nella giornata di oggi lo store temporaneo "1D World", dedicato alla boy band anglo-irlandese, sull'angolo tra via Roma e via Dietro Listone. Attesi domani oltre 15.000 spettatori per il concerto, infatti non tutti saranno in possesso del biglietto e stazioneranno fuori dall'anfiteatro per ascoltare i propri beniamini. Tutta questa affluenza di pubblico potrebbe mandare in tilt la città, è prevista quindi la possibilità di chiudere corso Porta Nuova fin dalla mattinata in caso fossero già esauriti i parcheggi del centro. Il comando della Polizia Municipale suggerisce a chi arriva da fuori città di utilizzare il casello autostradale di Verona Sud e di servirsi del parcheggio della Fiera. 

MUSEI APERTI - I principali di siti museali cittadini saranno aperti questa sera dalle 19 all'1 di notte. L'ingresso sarà gratuito, con la possibilità di usufruire di visite guidate insieme agli esperti, con anche alcune proposte musicali. Scavi Scaligeri, Biblioteca Civica, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale e ex Arsenale, attendendono quindi tutti gli interessati. 

FESTA DEI POPOLI - In questo caso invece dobbiamo annotare la vittoria del maltempo sulla volontà dei volontari che stavano organizzando la 22a Festa dei Popoli a Villa Buri. Solamente nei prossimi giorni si saprà se ci sarà un tentativo di riproporla nel mese din giugno. 

110 ANNI DI HELLAS - Ancora la squadra gialloblu nel taccuino dei veronesi. Lunedì sera l'Arena ospiterà lo spettacolo "1903-2013: 110 anni di emozioni con l´Hellas Verona". Un evento benefico per festeggiare i 110 anni dalla fondazione della società scaligera, presentato da Francesca Cheyenne e Mauro Micheloni, vedrà la partecipazione di oltre trecento giocatori che hanno lasciato il segno con la casacca gialloblu. Ci saranno momenti di musica, sport, storia e show, grazie alla partecipazione di Umberto Smaila, Jerry Calà, Massimo Bubola, Cecilia Gasdia, Dino e i Nuovi Cedrini, Roberto Puliero, Beppe Bifido e altri.

GIRO D'ITALIA - Per ben due volte la carovana rosa del Giro d'Italia attraverserà la provincia scaligera. I ciclisti transiteranno il 22 e il 26 maggio, previsto quindi il blocco temporaneo delle strade da loro percorse. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La viabilità cittadina messa a dura prova dall'Hellas Verona e dal concerto degli One Direction

VeronaSera è in caricamento