rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Viale del Piave

La polizia ferroviaria arresta tre giovani per spaccio di droga all'ex scalo merci di Verona Porta Nuova

Si tratta di ragazzi tra i 19 ed i 23 anni, sequestrata la sostanza stupefacente, i telefonini e circa mille euro in contanti

La questura di Verona riferisce dell'arresto di tre giovani di età compresa «tra i 19 ed i 23 anni», avvenuto martedì pomeriggio, ad opera della polizia ferroviaria scaligera. I tre, in base a quanto si apprende, sarebbe stati «scoperti a vendere hashish». In particolare, la squadra investigativa del compartimento polizia ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige, su segnalazione di un cittadino, relativa ad alcuni «movimenti sospetti» nell’ex scalo merci della stazione di Verona, ha sviluppato un'immediata attività di indagine.

Tale attività avrebbe quindi permesso di appurare che i tre ragazzi avrebbero ceduto alcune dosi di droga a degli acquirenti, in cambio di denaro, sostando all’interno dello scalo attraverso un portone. Gli agenti, spiega la nota della questura, sono quindi intervenuti «riuscendo a bloccare contemporaneamente l’acquirente, trovato ancora in possesso della sostanza stupefacente, e gli spacciatori». Questi ultimi, in particolare, sarebbero stati «seguiti fino all’interno di un fabbricato in disuso, che avevano adibito a loro dimora, presente all’interno dello scalo».

La successiva perquisizione, chiarisce la nota della questura di Verona, avrebbe permesso il ritrovamento di «tre panetti di hashish, del peso di circa un etto ciascuno», oltre ad «alcune dosi già pronte allo smercio», nonché di «quasi 1.000 euro in denaro contante» e di «tre telefonini». Il tutto è stato sottoposto a sequestro, in quanto ritenuto dagli agenti «provento dell’attività illecita». Inoltre, grazie al contributo di Pico ed Axel, ovvero i due splendidi esemplari di pastore tedesco da tempo "arruolati" tra le file della polizia locale di Verona, è stato possibile per gli agenti «setacciare meglio la vasta area, rinvenendo, tra la vegetazione, ulteriori 16 grammi di hashish, oltre a tre dosi di eroina pronte per essere vendute».

I giovani, evidenzia la nota della questura scaligera, sono stati «arrestati in flagranza per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso tra loro». I tre sono quindi stati condotti il giorno successivo in giudizio davanti al tribunale che, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto l’applicazione della «misura cautelare del divieto di soggiorno a Verona e provincia», nonché la «confisca della droga e del denaro». Per quanto riguarda l’acquirente, rivela sempre la nota della polizia, verrà «segnalato alla prefettura per l’applicazione della sanzione amministrativa prevista per chi detiene droga per uso personale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia ferroviaria arresta tre giovani per spaccio di droga all'ex scalo merci di Verona Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento