rotate-mobile
Cronaca

Haiti, solidariet per due orfanatrofi

Raccolte 10 tonnellate di alimenti e beni di prima necessit per due orfanotrofi

Stamattina, al palazzo Scaligero, l'assessore alla Protezione Civile Giuliano Zigiotto ha presentato i risultati del progetto “Da Verona un aiuto subito per Haiti”.

Il progetto ha visto la raccolta di 10 tonnellate di alimenti e beni di prima necessità da destinare a due orfanotrofi haitiani gestiti da due suore veronesi, che ospitano più di 300 bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni. L'iniziativa, promossa dalla squadra della Protezione ambientale civile di San Giovanni Lupatoto e sostenuta da molte altre associazioni di volontariato, è patrocinata dall'assessorato alla protezione civile della Provincia di Verona e sostenuta economicamente dall'assessorato alla protezione civile del comune di San Giovanni Lupatoto. La raccolta del materiale, iniziata a febbraio e terminata ad inizio marzo, è durata in tutto 5 giornate e si è svolta in 4 grandi supermercati veronesi. I beni di prima necessità raccolti sono stati quelli più richiesti dai Comites, i Comitati degli italiani residenti all'estero: i generi alimentari e i prodotti di medicazione.

Ancora una volta i veronesi si sono dimostrati vicini alle popolazioni colpite da calamità naturali. Un grande esempio lo abbiamo dato aiutando gli abitanti dell'Abruzzo, e la stessa cosa vogliamo fare anche con una popolazione più lontana da noi, come quella di Haiti –dichiara l’assessore Zigiotto- Sono molto orgoglioso dei ragazzi della protezione civile, che si sono prodigati per raccogliere alimenti e beni di prima necessità per aiutare soprattutto i bambini, i più sofferenti in questa situazione di emergenza.”

La Provincia di Verona ha aperto un conto corrente bancario presso Unicredit Banca, e chiunque può versare il proprio contributo recandosi presso qualsiasi sportello bancario entro il 30 settembre. Le coordinate Iban sono: IT 63 Y 02008 11725 000100880395, causale del versamento: terremoto Haiti 2010. Per chi volesse avere informazioni a riguardo e sapere le evoluzioni del progetto sono a disposizione due numeri telefonici: 0459288945 e 0459288950.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Haiti, solidariet per due orfanatrofi

VeronaSera è in caricamento