menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ubriachi alla guida, quattro patenti ritirate nel weekend

Sono proseguiti nel weekend i controlli per garantire la sicurezza urbana sulle strade cittadine. Quattro le persone che sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza

Sono proseguiti nel weekend i controlli della Polizia municipale per garantire la sicurezza urbana sulle strade del centro città e dei quartieri. Quattro le persone che sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza.

Si tratta di uno scooterista di 19 anni, fermato in via San Michele alla Porta, e di un automobilista veronese di 57 anni rimasto coinvolto sabato pomeriggio in un sinistro in via Scarsellini. Entrambi avevano valori di alcolemia piuttosto elevati, con tassi sopra i due grammi di alcol per litro di sangue, a fronte di un limite massimo di 0,5. È risultato positivo all’alcoltest anche un automobilista fermato nella notte tra sabato e domenica mentre viaggiava in via Basso Acquar a 120 chilometri orari, nonostante il limite dei 60 km/h. Al diciannovenne, alla guida di una Giulietta, è stata ritirata la patente.

Sempre sabato pomeriggio, è stato fermato a Porta Vescovo il conducente di una Honda che, dopo aver tamponato una Ford in lungadige Galtarossa, non si era fermato ed aveva tentato di fuggire. L’uomo, un moldavo di 48 anni, è risultato ubriaco e con patente straniera non valida. L’altro conducente invece era alla guida con patente ed assicurazione scadute.

Durante il week end sono stati numerosi anche gli interventi per rumori e disturbi: una trentina i controlli, sia in centro che in periferia, alcuni per verifiche programmate mentre altri richiesti dei cittadini che segnalavano feste rumorose o musica ad alto volume nei locali. Particolare il caso che ha riguardato un negozio di via Marco Polo, dove l’impianto frigo suonava da tre giorni perchè probabilmente in avaria.       
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento