rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

«Ricoverato in Veneto bimbo colpito da bomba in Ucraina. Fermate la guerra»

Ferito al torace, il piccolo che ha poco più di 10 anni, è stato portato insieme al padre all'ospedale di Padova. Il presidente della Regione Luca Zaia: «Non avremmo mai pensato di vedere certe atrocità nel 2022. Ora l'unica cosa che serve è la pace»

«È arrivato dall’Ucraina ed è stato ricoverato a Padova un bimbo di poco più di 10 anni con una scheggia di bomba nel torace. Di fronte a certe atrocità, che non avremmo mai pensato di vedere nel 2022, l'unica cosa che serve è la pace, perché è intollerabile ricoverare in ospedale un bambino colpito da una bomba». Con queste parole il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato il ricovero, avvenuto questo pomeriggio, 18 aprile, di un bambino giunto dall'Ucraina con ferite al torace, riportate dopo essere stato colpito dalle schegge di un ordigno.

Arrivato assieme al padre con un aeromobile della Guardia Costiera, il bimbo è stato trasportato con il genitore, che attualmente soffre di stress post traumatico, su un'ambulanza del Suem e destinato all'Azienda Ospedaliera di Padova. «La sanità veneta non lascia indietro nessuno nell’emergenza, specie i bambini, vittime inermi e innocenti - ha aggiunto Zaia - Ora basta prove muscolari tra grandi leader e si lavori concretamente a un tavolo per porre fine a questa folle guerra».

QUI GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA IN UCRAINA DI TODAY.IT

Ma la guerra va avanti con incessanti bombardamenti russi all'acciaieria Azovstal di Mariupol. E proprio da Mariupol un marines ucraino ha scritto direttamente a Papa Francesco chiedendo aiuti concreti per la popolazione. «È giunto il momento in cui le preghiere non bastano. Aiuti a salvare la popolazione di Mariupol», si legge sul messaggio. Mentre da Mosca, il presidente Vladimir Putin si fa beffe delle sanzioni economiche applicate dalle nazioni che sostengono l'Ucraina.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ricoverato in Veneto bimbo colpito da bomba in Ucraina. Fermate la guerra»

VeronaSera è in caricamento