menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto generica di repertorio)

(foto generica di repertorio)

Quasi 200 anziani al freddo, riscaldamenti rotti in due istituti di Verona

Al Santa Caterina e al don Carlo Steeb è stato un ponte dell'Immacolata di disagi. In attesa della riparazione dei guasti, ci si è dovuti arrangiare con delle stufe

Il ponte dell'Immacolata si è concluso con la neve di ieri, 10 dicembre, a Verona ed è stato freddo, come è normale che sia in questo periodo di passaggio stagionale dall'autunno all'inverno. Un freddo che nelle abitazioni si combatte con i riscaldamenti che quando si guastano generano disagi non da poco. Basta chiederlo agli ospiti di due istituti per anziani di Verona, il Santa Caterina e il don Carlo Steeb, che nei giorni scorsi hanno vissuto al freddo proprio per una rottura all'impianto di riscaldamento. Rottura di cui Manuela Trevisani da conto su L'Arena.

I primi problemi si sono verificati nei giorni precedenti all'8 dicembre, quando la rottura della pompa dell'impianto di calore ha lasciato al freddo il piano terra dell'istituto Santa Caterina, dove per fortuna non ci sono le camere dei circa 90 anziani ospitati. Oggi, 11 dicembre, dovrebbero arrivare le stufe, per tenere al caldo le stanze in attesa della riparazione del guasto.

Sabato 9 dicembre, è toccato all'istituto Don Steeb, dove purtroppo i termosifoni rimasti al freddo sono stati quelli delle stanze degli ospiti, che anche in questa struttura sono circa 90. Il disagio fortunatamente è durato solo fino al giorno successivo e nel frattempo ci si è arrangiati con delle stufe.

I due istituti per anziani sono gestiti dall'Iaa (istituto di assistenza anziani), diretto da Adelaide Biondaro che si è scusata insieme ai responsabili delle strutture con i familiari degli uomini e delle donne assistiti nei due centri anziani. Biondaro ha ricordato che oggi si tiene una riunione straordinaria per trovare una soluzione al problema e che comunque era programmata una manutenzione dell'impianto di riscaldamento. Una manutenzione ora accelerata per risolvere i guasti avvenuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento