rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Veronetta

Controlli della finanza nella notte, un arresto per oltraggio

Una pattuglia della Sezione Operativa Pronto Impiego ha proceduto all'arresto di un cittadino originario del Marocco per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale

Nell’ambito dei servizi di pattugliamento e controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona, una pattuglia della Sezione Operativa Pronto Impiego (Baschi Verdi) della Caserma di via don Nicola Mazza ha proceduto all’arresto di un cittadino originario del Marocco, A. F. di anni 25, per resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.

I militari delle Fiamme Gialle stavano effettuando dei controlli presso un noto locale serale di via XX Settembre, a Veronetta, quando sono stati allertati da alcuni avventori, tra i quali numerosi studenti universitari, della presenza del cittadino magrebino in evidente stato di ubriachezza. Lo stesso stava disturbando, in maniera pesante, sia la clientela del locale, sia gli operatori sanitari di un’ambulanza intervenuta sul posto per prestare soccorso e cure ad una ragazza.

Alla vista dei “Baschi Verdi”, che lo invitavano ad esibire i documenti d’identità, l’uomo si scagliava contro gli stessi cercando di colpirli e insultandoli. Dopo una colluttazione, a seguito della quale uno dei militari della Guardia di Finanza riportava una leggera escoriazione alla mano destra, l’uomo veniva quindi definitivamente bloccato e tratto in arresto. Nella mattinata di ieri, presso il Tribunale di Verona ed a seguito di giudizio mediante rito direttissimo, il magrebino è stato condannato a 4 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della finanza nella notte, un arresto per oltraggio

VeronaSera è in caricamento