rotate-mobile
Cronaca Zai / Strada dell'Alpo

Grossista e corriere della cocaina inchiodati da un'operazione della Polizia

Due albanesi sono stati arrestati dagli uomini della Questura scaligera, che da qualche tempo li stavano tenendo d'occhio e che li hanno trovati in possesso di circa 440 grammi di sostanza stupefacente

Un'operazione di polizia in vecchio stile, fatta di appostamenti e pedinamenti, ha permesso agli uomini della Questura di Verona di mettere le mani su due albanesi, uno dei quali ritenuto un personaggio di spicco nel mondo dello spaccio di droga scaligero. Si tratta di Luan Voci, classe 1965 con alle spalle precedenti di polizia e residente a San Massimo, e Artan Kullai, classe 1985 con dimora a Verona: entrambi regolari in Italia e ufficialmente muratori. 

Le indagini condotte dell'Antidroga, che hanno tenuto sotto controllo i due soggetti per capire dove potessero nascondere lo stupefacente, hanno trovato il loro epilogo il 17 novembre, quando è stata individuato un campo tra Villafranca e Verona con annesso un capannone, dove l'auto dei due si è fermata: a quel punto è scattato il blitz degli agenti, che hanno fermato i sospettati e dato il via alla perquisizione, che ha dato i subito i suoi frutti. Nella vettura infatti, nascosta in uno spazio ricavato nel vano portaoggetti, c'era della cocaina, 313 grammi di sostanza di ottima qualità. Il controllo poi si è spostato sui due uomini e sul capannone, dove era nascosta dell'altra coca già suddivisa in dosi e confezionata, pronta alla vendita, oltre al bilancino di precisione, denaro, al materiale per confezionarla e ad alcuni vasi. Parte di questi all'esterno presentavano tracce di terra, segno che in precedenza erano stati sotterrati per nascondere lo stupefacente contenuto all'interno. 

In tutto sono stati sequestrati quasi 440 grammi di cocaina, che secondo gli inquirenti avrebbero fruttato tra i 50 e i 40mila euro se venduti al dettaglio. Le indagini, che vedono Voci nel ruolo del "grossista" e Kullai in quello del "corriere", proseguiranno per cercare di risalire alla persona che procurava la droga al 51enne. 
I due albanese intanto sono già comparsi davanti al giudice, che ha convalidato l'arresto e disposto misura cauterale del carcere. 

DSC_0092-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grossista e corriere della cocaina inchiodati da un'operazione della Polizia

VeronaSera è in caricamento