rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Arriva Gran Guardia la terza edizione Grande Asta Pubblica di beneficenza

"Grazie alla partecipazione di tanti cittadini è stato possibile, con gli introiti delle passate edizioni, sostenere in modo significativo progetti importanti a favore delle associazioni Uildm e di Pietro Grande onlus"

Dall’8 al 13 dicembre la sala buvette della Gran Guardia ospiterà la terza edizione della Grande Asta Pubblica di beneficenza, organizzata dall’associazione culturale Quinta Parete e dalla società Tubaì tappeti, con il patrocinio del Comune di Verona. L’iniziativa è stata presentata giovedì mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso, insieme al presidente di Quinta Parete Federico Martinelli e Stefano Tubaì della Tubaì tappeti. Presenti il presidente della Uildm Verona Davide Tamellini e il referente della “Pietro Casagrande Onlus” Umberto Antonacci, associazioni alle quali sarà devoluta una parte dell’incasso.

“Grazie alla partecipazione di tanti cittadini – ha sottolineato l’assessore Leso – è stato possibile, con gli introiti delle passate edizioni, sostenere in modo significativo progetti importanti a favore delle associazioni Uildm, che opera a servizio di persone affette da distrofia muscolare, e di “Pietro Grande onlus”, che promuove l’assistenza psicologica nei reparti oncologici. Un importante esempio di collaborazione ed aiuto sociale che, anche per questa terza edizione, punta a concretizzare risultati sempre più rilevanti in favore di chi è più in difficoltà”.

Il programma della manifestazione, che vedrà il coinvolgimento di più di 40 volontari, prevede per giovedì 8 dicembre, dalle 14 alle 20, la visione degli oltre mille lotti: quadri, tappeti, argenteria, mobili messi a disposizione da mercanti o collezionisti.

Venerdì 9 dicembre l’evento proseguirà dalle 10 alle 17 con la visione dei lotti e dalle 17 alle 22 con l’asta pubblica, mentre sabato e domenica gli orari saranno differenti: dalle 10 alle 15 visione dei lotti e dalle 15 alle 22 asta pubblica. Nella giornata di lunedì 12 dicembre, invece, dalle 10 alle 18 visione lotti, dalle 18 alle 19 l’evento “Concerto di Natale” e dalle 19.30 alle 22 asta pubblica. L’iniziativa terminerà martedì 13 dicembre, con il fuori tutto dalle 10 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Gran Guardia la terza edizione Grande Asta Pubblica di beneficenza

VeronaSera è in caricamento