rotate-mobile
Cronaca Legnago / Strada Statale 434

Tragedia scampata: una gomma persa da un Tir causa una carambola

Sono ben quattro i veicoli coinvolti in una serie di incidenti, fortunatamente dalle conseguenze non particolarmente gravi per i conducenti. A monte di tutto lo pneumatico di grosse dimensioni collocato nel bel mezzo della strada 434

Era sera, verso le otto e mezza, con una visibilità già ridotta, lungo la Transpolesana tra Legnago e Villa Bartolomea, quando un Tir di grosse dimensioni deve aver perso una ruota con tanto di pesante cerchione annesso. Il primo malcapitato a non accorgersi della pericoosa presenza sulla strada è stato un ragazzo di 32 anni circa, proveniente dalla provincia di Brescia, il quale ha urtato lo pneumatico con il suo furgone, riportanto un grosso spavento ma nessuna lesione. Pochi istanti dopo e tocca a un signore di 62 anni, a bordo di un autocarro, provare a sfidare il pericolo: il signore accortosi dell'oggetto in mezzo alla carreggiata, per evitarlo si è scostato sulla corsia di sorpasso, lungo la quale stava però sopraggiungendo l'audi A4 condotta da un ragazzo di Rovigo. Scontro immediato e impossibile da evitare, ma con danni gravi fortunatamente solo per i due mezzi coinvolti.

Lungo la strada "434", gli imprevisti non erano però ancora finiti. I primi tre stavano ancora attendendo i soccorsi, quando questa volta è giunta ad impattare con la grossa gomma un quarto automobilista. Si trattava di una giovane di 21 anni a bordo di una Toyota, la quale cos' come riferisce anche l'Arena, dopo l'urto è dovuta essere trasportata al Pronto soccorso, dal quale è poi stata lasciata andare con 15 giorni di prognosi. Nell'ultimo scontro, lo pneumatico aveva preso il volo, andando a collocarsi nel vicino campo di soia, per poi essere recuperato dal personale Anas. Strada liberata e vicenda conclusasi senza feriti gravi fortunatamente, mentre al momento sono ancora in atto i tentativi da parta delle forza dell'ordine per risalire al proprietario del Tir che avrebbe perso la ruota lungo la via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia scampata: una gomma persa da un Tir causa una carambola

VeronaSera è in caricamento