rotate-mobile
Cronaca

Gli economisti di domani crescono con PattiChiari

Presentato il progetto che vuole avvicinare gli studenti alla finananza

Mai come in questo periodo una spiccata conoscenza del mercato economico e degli aspetti finanziari ad esso legati è essenziale. E proprio a questo scopo è nato il programma didattico “PattiChiari con l’Economia”.

Si tratta di un’iniziativa, rivolta agli studenti che affronteranno la maturità a giugno, che ha lo scopo di avvicinare i giovani ai temi finanziari, appunto, fornendo a loro le conoscenze necessarie per capire la complessità, i meccanismi e le prospettive che l’economia imprenditoriale presenta. Ma non solo, grande attenzione viene data anche agli aspetti economici della sfera familiare e personale, in modo da creare nel giovane un quadro completo della gestione del denaro. L’iniziativa, sostenuta dalla Cassa di Risparmio del Veneto, è stata promossa dal Consorzio PattiChiari ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte professionalità della scuola.

Alla sua presentazione, avvenuta questa mattina nella sala Rossa del palazzo Scaligero, il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l’assessore all’Istruzione Marco Lucani hanno anche invitato gli studenti a partecipare al concorso “Sviluppa la tua idea imprenditoriale”. I ragazzi che vorranno avere maggiori informazioni e che vorranno partecipare al programma potranno farlo collegandosi alla sezione dedicata al progetto sul sito Economiascuola.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli economisti di domani crescono con PattiChiari

VeronaSera è in caricamento