menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli economisti di domani crescono con PattiChiari

Gli economisti di domani crescono con PattiChiari

Gli economisti di domani crescono con PattiChiari

Presentato il progetto che vuole avvicinare gli studenti alla finananza

Mai come in questo periodo una spiccata conoscenza del mercato economico e degli aspetti finanziari ad esso legati è essenziale. E proprio a questo scopo è nato il programma didattico “PattiChiari con l’Economia”.

Si tratta di un’iniziativa, rivolta agli studenti che affronteranno la maturità a giugno, che ha lo scopo di avvicinare i giovani ai temi finanziari, appunto, fornendo a loro le conoscenze necessarie per capire la complessità, i meccanismi e le prospettive che l’economia imprenditoriale presenta. Ma non solo, grande attenzione viene data anche agli aspetti economici della sfera familiare e personale, in modo da creare nel giovane un quadro completo della gestione del denaro. L’iniziativa, sostenuta dalla Cassa di Risparmio del Veneto, è stata promossa dal Consorzio PattiChiari ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte professionalità della scuola.

Alla sua presentazione, avvenuta questa mattina nella sala Rossa del palazzo Scaligero, il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l’assessore all’Istruzione Marco Lucani hanno anche invitato gli studenti a partecipare al concorso “Sviluppa la tua idea imprenditoriale”. I ragazzi che vorranno avere maggiori informazioni e che vorranno partecipare al programma potranno farlo collegandosi alla sezione dedicata al progetto sul sito Economiascuola.it.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento