rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale delle Nazioni

La Giunta valuta due soluzioni per la sicurezza dei pedoni davanti Adigeo

Dopo il caso della 17enne investita sulle strisce ed ora in terapia intensiva, la Giunta comunale corre ai ripari per la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale dinanzi al centro commerciale Adigeo

Realizzazione di barriere new jersey, che vincolino l’attraversamento sulle sole strisce pedonali presenti al semaforo di fronte alla Bauli, od installazione di un sovrappasso, da parte di Adigeo, che eviti il passaggio pedonale lungo viale delle Nazioni.

Sono queste le due soluzioni esaminate ieri, giovedì 15 giugno, dalla Giunta comunale che consentirebbero la concretizzazione, in tempi rapidi, di una nuova via di accesso in sicurezza dei pedoni al centro commerciale Adigeo.

Il tema è balzato all'ordine della cronaca e della politica dopo l'episodio che aveva visto protagonista una ragazzina di 17 anni investita da un'auto proprio mentre attraversava sulle strisce dinanzi ad Adigeo. La giovane veronese, travolta da una Golf il cui conducente era poi risultato negativo all'alcol test e comunque indagato per lesioni gravi, era stata sbalzata e poi ricaduta al suolo senza riprendere conoscenza. Al momento la 17enne è ancora ricoverata presso il reparto di Terapia intensiva neurologica in condizioni stabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta valuta due soluzioni per la sicurezza dei pedoni davanti Adigeo

VeronaSera è in caricamento