rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Approvato il protocollo: entro il 30 settembre la decisione sulla fusione tra Agsm e AIM

La giunta comunale ha approvato venerdì 9 giugno il protocollo che porterà alla nascita di una nuova realtà industriale composta dalla due multiutility Agsm Verona e Aim Vicenza

La Giunta ha approvato il protocollo per la fusione tra AGSM Verona Spa e AIM Vicenza Spa, che porterà alla nascita di una nuova realtà industriale formata dall’unione delle due multiutility.

Come ricordato dal Sindaco scaligero, le due aziende manterranno inalterati i rispettivi brand, che li caratterizzano territorialmente ma, grazie all’integrazione di funzioni e competenze, diventeranno davvero competitive sul mercato, con vantaggi anche per i cittadini.

Il sindaco di Vicenza Achille Variati durante la conferenza stampa che si è svolta alla presenza anche del direttore generale di Aim Vicenza Dario Vianello, ha spiegato di aver ricevuto oggi il dossier sulla fusione tra Agsm Verona e Aim Vicenza, spiegando che la decisione finale, in virtù delle elezioni amministrative a Verona, è stata fatta slittare al 30 settembre: "I due consigli comunali dovranno deliberare al riguardo entro il 30 settembre altrimenti l'accordo salterà. Se, invece, ci sarà l'ok delle due amministrazioni entro tre mesi andrà chiusa societariamente un'operazione e non vedo ragioni perché si dica di no a una società che nasce per cresce e sviluppare energie nel territorio veneto".

Si tratta di un’operazione ambiziosa che ha l’obiettivo di far nascere il quinto gruppo italiano delle mutiutilities, mantenendo allo stesso tempo il radicamento nel territorio e la vicinanza ai cittadini, con grande attenzione per la qualità dei servizi e il contenimento delle tariffe. È un passo importante in un percorso che ha l’obiettivo di andare verso ulteriori aggregazioni in futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il protocollo: entro il 30 settembre la decisione sulla fusione tra Agsm e AIM

VeronaSera è in caricamento