rotate-mobile

Covid-19, Girardi: «Costretti a sospendere alcune attività negli ospedali, serve personale»

«Il rafforzamento dell'emergenza ha implicato per forza la sospensione di alcune attività, così recuperiamo del personale, anestesisti ed infermieri che ci permetteranno di sviluppare le attività di "Malattie Infettive"», spiega il Dg Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi. Il sindaco di Verona Federico Sboarina: «Le parole di Girardi destano forte preoccupazione»

Si è svolto in video conferenza ieri, lunedì 9 novembre, l’incontro dei Sindaci dei Comuni ricompresi nel territorio di competenza dell’Azienda Ulss 9 Scaligera. Hanno partecipato alla seduta in presenza il Direttore Generale Pietro Girardi e i tre presidenti dei Comitati dei Sindaci, Federico Sboarina, Flavio Pasini e Gianluigi Mazzi.

Tra i punti all’ordine del giorno, l’emergenza Covid-19 con le comunicazioni del Direttore Generale sull'attuale situazione epidemiologica, nonché relativamente al livello di "pressione" patito dalle strutture sanitarie in questa fase delicata. Fra gli altri temi trattati: la presa d’atto della delibera regionale relativa alla modifica delle "Schede di dotazione delle Strutture Sanitarie di Cure Intermedie delle Aziende Ulss", ma anche il "Piano di Zona Straordinario", la costituzione dei tavoli tematici degli ambiti distrettuali e il piano operativo triennale per le dipendenze.

Video popolari

Covid-19, Girardi: «Costretti a sospendere alcune attività negli ospedali, serve personale»

VeronaSera è in caricamento