rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Ferdinando di Savoia

Giovani turisti ubriachi in centro a Peschiera: andata in frantumi una vetrata

Il giovane che ha spaccato il vetro ha iniziato a perdere copiosamente sangue da una mano, quando sono arrivati i carabinieri che si sono lanciati al suo inseguimento

Per sfuggire ai carabinieri che lo inseguivano a piedi, ha lasciato una lunga scia di sangue correndo per oltre un chilometro sul lungolago, fino a quando non è stato raggiunto e bloccato.

È stato questo l’epilogo di una notte brava di tre giovanissimi ragazzi tedeschi, clienti di una struttura turistica arilicense, che per festeggiare l’inizio delle loro vacanze italiane hanno ben pensato di ubriacarsi, schiamazzare e fare danni in centro a Peschiera. Alle 3 della scorsa notte il trio è giunto in piazza Ferdinando di Savoia, dove uno di essi ha infranto a pugni la vetrata del cantiere edile che aveva appena concluso la posa della nuova pavimentazione della piazza. Dalle mani ferite del ragazzo il sangue ha cominciato a sgorgare copiosamente sul marmo candido e proprio in quel momento è arrivata la pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Peschiera del Garda, alla cui vista il giovane turista ha cominciato a correre perdendo ancora più sangue.
Ma il militare che si è lanciato al suo inseguimento era altrettanto giovane e aitante, così il tedesco è stato raggiunto e bloccato. 

Il turista è stato immediatamente ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Peschiera del Garda per fermare l’emorragia e suturare le ferite che si era procurato alle mani: ne avrà per dieci giorni. Per lui è partita una denuncia per danneggiamento, mentre per tutti e tre è scattata la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani turisti ubriachi in centro a Peschiera: andata in frantumi una vetrata

VeronaSera è in caricamento