rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Due giovani rapinati nella zona della stazione: 27enne in manette insieme ad un complice

I due crimini sono stati messi a segno martedì, a poco tempo di distanza l'uno dall'altro: il primo è stato messo a segno da entrambi gli individui, il secondo solo dal 27enne. Per entrambi è stata comunque disposta la misura cautelare in carcere

Avrebbe rapinato in pieno giorno un 25enne in piazzale XXV aprile, a Verona, per poi scappare a piedi con il bottino, quando poco prima, insieme ad un complice, sarebbe stato protagonista di un'altra rapina nella medesima zona. Entrambi però sono stati rintracciati ed arrestati, grazie alla scrupolosa attività investigativa degli agenti delle Volanti e della Polizia Ferroviaria. 

Il tutto è avvenuto martedì, quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti davanti alla stazione di Verona Porta Nuova, intorno alle 11.30, in seguito alla segnalazione giunta alla centrale operativa della Questura di un uomo che, dopo aver messo a segno una rapina, era scappato in direzione di piazza Città di Nimes: mentre i poliziotti stavano raccogliendo la descrizione del malvivente fornita dalla vittima, sono stati avvicinati da un 21enne che ha raccontato agli agenti di essere stato anch’egli rapinato poco prima dallo stesso malvivente, insieme ad un complice. Il giovane ha spiegato che i due malviventi lo avevano avvicinato e, dopo averlo colpito con pugni e con una bottiglia di vetro in testa, gli avrebbero portato via il cellulare, gli auricolari, un caricabatterie, ed un cappellino, per poi dileguarsi a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, in pochi minuti gli agenti sono riusciti ad individuare il secondo malvivente mentre passeggiava sul marciapiede con ancora in testa il cappellino sottratto poche ore prima: si tratta di un 27enne già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, che è stato trovato in possesso anche degli auricolari e del caricabatterie rubati.
Poco dopo anche l’altro malvivente, responsabile di entrambe le rapine, è stato rintracciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria in piazzale XXV aprile. Con sé il 27enne, a sua volta già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, aveva il cellulare sottratto alla prima vittima e il denaro rubato alla seconda.

Al termine degli accertamenti, entrambi gli individui sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e lesioni personali e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, il dottor Alberto Sergi, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Montorio in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Giovedì mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti di entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani rapinati nella zona della stazione: 27enne in manette insieme ad un complice

VeronaSera è in caricamento