rotate-mobile
Cronaca Soave / Via Mere

Fermati con la droga, ne hanno altra a casa: due giovani finiscono in manette

In auto avevano 12 grammi di marijuana, così i carabinieri di Soave hanno deciso di perquisire anche le abitazioni, trovando altra "erba", oltre a hashish, cocaina, bilancini di precisione e materiale per il loro confezionamento

Nella serata di sabato i carabinieri della stazione di Soave hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 28enne italiano di professione operaio ed un 24enne rumeno residente a San Bonifacio, nullafacente, entrambi già noti alle forze di polizia.

Tutto ha preso il via nel tardo pomeriggio quando, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno riconosciuto in una macchina che sopraggiungeva, quella di un pregiudicato soavese. Gli uomini dell'Arma allora gli intimato l'alt e hanno dato il via ad alcuni accertamenti di routine delle tre persone che si trovavano a bordo del mezzo, cogliendo uno strano senso d’irrequietezza nel loro stato d'animo
Un'agitazione così evidente che ha spinto i carabinieri ha procedere ad un controllo più accurato del veicolo e di coloro che si trovavano al suo interno. Alla fine i sospetti delle forze dell'ordine si sono rivelati fondati: sono stati trovati infatti 12 grammi di marijuana, celati all’interno degli slip indossati dal 24enne residente a San Bonifacio.
Questo ha fatto scattare anche la perquisizione delle abitazioni dei due uomini, con il supporto di altre pattuglie dei colleghi di San Bonifacio. Un'operazione che ha consentito di sequestrare complessivamente ulteriori 52 grammi di marijuana, 44 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, oltre a 2 bilancini precisione e vario materiale per la suddivisione ed il confezionamento dello stupefacente.

I due giovani sono stati quindi dichiarati in stato di arresto e portati ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Lunedì mattina, presso il tribunale di Verona, il Giudice ha convalidato il provvedimento e disposto la prosecuzione del regime degli arresti domiciliari per entrambi, rinviando l’iter processuale al prossimo settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con la droga, ne hanno altra a casa: due giovani finiscono in manette

VeronaSera è in caricamento