rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza delle Erbe

Una "domenica ecologica" per promuovere l'uso consapevole dell'acqua

In occasione della Giornata Mondiale, l'Amministrazione comunale ha presentato l'iniziativa che si svolgerà il 19 marzo 2017 in piazza Erbe dalle 10 alle 18, in collaborazione con Acque Veronesi

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Acque Veronesi, ha presentato la domenica ecologica di sensibilizzazione della cittadinanza all’uso consapevole dell’acqua, che si terrà il 19 marzo 2017 in piazza Erbe dalle 10 alle 18.

“L’iniziativa - afferma l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali - rappresenta una eccezionale opportunità di riflessione e di comunicazione, utile per far comprendere sia agli adulti che ai piccoli consumatori che la sorte del pianeta, legata in buona parte alla disponibilità di acqua e di risorse naturali, dipende anche dal nostro comportamento e dal nostro senso di responsabilità”.

Il programma della manifestazione prevede: in piazza Erbe spazi ludici per i bambini con l’allestimento di giochi realizzati con materiale povero e attività sui temi della sostenibilità idrica, organizzati dall’Ecosportello del Comune insieme ad Acque Veronesi; esposizione di disegni e slogan creati dagli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso “Invento lo slogan per non inquinare l'acqua con l'olio di cucina”; nel pomeriggio la ‘Caccia al Tesoro’ gratuita dal titolo “Alla scoperta dell’Acqua” attraverso le vie del centro storico, dedicata alle famiglie. I partecipanti potranno scoprire nel centro storico le testimonianze dello stretto legame tra la città, l’acqua e il suo fiume. Partenze dal punto informativo dell’Ecosportello in piazza Erbe alle 14, 15.15 e 16.30.

Per iscrizioni alla Caccia al Tesoro o informazioni è possibile contattare l’Ecosportello ai numeri 045.807.8666 o 335.8242946, all’indirizzo email ecosportello@comune.verona.it oppure nella sezione dedicata all’Ecosportello del sito del Comune https://ecosportello.comune.verona.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "domenica ecologica" per promuovere l'uso consapevole dell'acqua

VeronaSera è in caricamento