rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta la 13^ Giornata della Didattica

Si svolgerà presso la Tomba di Giulietta la 13^ edizione della Giornata della Didattica, appuntamento annuale imperdibile per chi voglia conoscere l'offerta formativa e i percorsi didattici prposti dai Musei e Biblioteche del Comune di Verona

Si svolgerà martedì 8 settembre a partire dalle ore 10.00, al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta, e non come di consueto in sala Boggian a Castelvecchio, la 13^ Giornata della Didattica. L'iniziativa è promossa dal Comune di Verona e all'interno della manifestazione saranno presentati tutti i percorsi educativi promossi dai Musei Civici e dalle Biblioteche di Verona, così come si legge nel comunicato ufficiale che riportiamo di seguito:

Martedì 8 settembre si terrà la 13ª Giornata della Didattica promossa dal Comune di Verona. Nel corso della manifestazione, in programma al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta, saranno presentati i percorsi didattico-educativi contenuti nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona 2015-2016”, volti a valorizzare le ricchezze della cultura, della tradizione, della storia, dell’ambiente, della società e del territorio veronese. “L’iniziativa – afferma l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti - è un’occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell’educazione e della formazione, che intende favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città, per promuovere la crescita di una comunità educante”.

La manifestazione, che vedrà anche l’esibizione musicale delle allieve della classe di Canto Moderno di A.LI.VE. accompagnate alla chitarra dal Maestro Claudio Moro, avrà inizio alle ore 10. Nelle sale del Museo saranno presenti punti informativi dedicati ai servizi educativi e ai musei per fornire notizie sui percorsi didattici e sulle modalità di prenotazione. Per tutta la durata della manifestazione è prevista la gratuità dell’ingresso e delle visite guidate al Museo degli Affreschi e alla Tomba di Giulietta. Durante la manifestazione saranno distribuite le pubblicazioni: “I ragazzi alla scoperta di Verona” e “Apriti Museo”. Tutte le attività didattiche proposte dai Musei Civici e dalle Biblioteche di Verona sono visibili sul sito dei musei civici di Verona - museicivici.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo degli Affreschi alla Tomba di Giulietta la 13^ Giornata della Didattica

VeronaSera è in caricamento