rotate-mobile
Cronaca

Giornata culturale africana, il Comune c'

Con gli studenti africani il presidente del consiglio comunale Fratta Pasini

Il presidente del Consiglio comunale Pieralfonso Fratta Pasini e i consiglieri Antonio Lella, Stefano Ederle e Ciro Maschio (AN) hanno partecipato ieri all’Università di Verona alla quarta Giornata culturale africana.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione studenti africani di Verona con il patrocinio del Consiglio comunale, è iniziata con la proiezione di un film sulla storia di Thomas Sankara, primo presidente del Burkina Faso, alla quale è seguito un dibattito sul tema dell’indipendenza in Africa. La giornata si è conclusa con una festa alla mensa universitaria e una cena a base di piatti tipici della gastronomia africana.

I ragazzi dell’Asav hanno consegnato ai rappresentanti del Consiglio comunale un premio speciale come ringraziamento per la collaborazione prestata. “E’ motivo di orgoglio, per noi, essere qui stasera - ha detto il presidente Fratta Pasini - ed è anche l’occasione per consolidare un’importante amicizia, nata durante l’incontro sull’integrazione che si è svolto lo scorso dicembre in sala Gozzi. Sono onorato di aver partecipato al dibattito con un relatore prestigioso come il prof. Mukuna Samulomba, membro del Comitato mondiale del Panafricanismo, in cui si è parlato in modo concreto del futuro dell’Africa e delle aspettative dei suoi giovani cittadini, potendo confrontare le nostre opinioni. Questa collaborazione rafforza il legame tra la città di Verona e gli studenti africani, così ben integrati nella nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata culturale africana, il Comune c'

VeronaSera è in caricamento