rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gigi Pisa il nuovo presidente dell'Aato

Il consigliere della Lega subentra al dimissionario Flavio Tosi

L’Assemblea dell’Autorità d’Ambito Territoriale Veronese, composta dai sindaci dei 98 Comuni aderenti, ha eletto oggi all’unanimità come presidente Luigi Pisa, che subentra al dimissionario Flavio Tosi.
Luigi Pisa, 41 anni, impiegato di banca, è consigliere comunale dal 1994. E’ stato membro del Cda della Fondazione Arena, dell’Azienda Provinciale Trasporti e dei Magazzini Generali. In occasione dell’insediamento il neopresidente ha ribadito la bontà della scelta di gestione in house, cioè totalmente pubblica, del servizio idrico integrato, ed ha indicato come prioritari gli interventi finalizzati a risolvere i problemi di approvvigionamento idrico nelle zone del territorio dove rimane questa criticità. 
In Consiglio di Amministrazione il posto di Luigi Pisa è stato rilevato da Valerio Peruzzi, già assessore nel Comune di Oppeano e dirigente presso il settore Lavori Pubblici e Manutenzione del Comune di Verona. Il Cda risulta perciò composto (oltre che dallo stesso Peruzzi) dal vicepresidente Luigi Visconti, da Carmela Crisafulli, Giorgio Passionelli, Silvio Gandini, Valerio Avesani e Franco Peroni.
Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il Collegio dei Revisori dei Conti che risulta composto da Lucina Guglielmi, Dario Bonato e Roberto Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Pisa il nuovo presidente dell'Aato

VeronaSera è in caricamento