rotate-mobile
Cronaca Sorgà / Via Torre di Masino

Ladri in azione a Sorgà, il sindaco li insegue in auto e li fa arrestare

Spettacolare fuga di due giovani mantovani dall'isola ecologica di Torre di Masino. Il primo cittadino Bazzani, avvertito al telefono per un furto mentre stava rincasando, non li ha persi d'occhio fino al Mantovano

"Fermatevi, ve lo ordino. Sono il sindaco della città". Ha voluto qualificarsi, Giambattista Bazzani, nel fermare i ladri di ferro che stavano colpendo nell'isola ecologica di Torre di Masino, a Sorgà, davanti ai suoi occhi. Proprio lui stava rincasando, sabato sera verso le 20, e aveva ricevuto una telefonata che lo avvertiva di quanto stava accadendo poco distante. Una coppia di ladri aveva tagliato la rete di recinzione e si stava dando da fare per recuperare il possibile. Una "soffiata" vera, dato che il sindaco, con i suoi occhi, era riuscito a notare i due malviventi all'interno dell'area. Sceso dall'auto, ha deciso di intimargli l'Alt, ma senza successo. I ladri, fuggendo alle grida di Bazzani, si sono rifugiati nella loro auto e sono partiti a tavoletta. E' stato a quel punto che è cominciato l'inseguimento che da Sorgà ha portato le due auto di corsa a Roncoferraro, paese in provincia di Mantova al confine con il Veronese.

Sulle tracce dei furfanti, in base alla segnalazione del sindaco, era partita anche una pattuglia dei carabinieri di Nogara e una di Mantova. L'evento si è trasformato in un inseguimento degno di un film d'azione: in costante contatto con il Comando provinciale dell'Arma, il sindaco Bazzani è riuscito a stare alle calcagna dei ladri per tutto il tempo, nonostante, come segnala l'Arena, gli inseguiti avessero in più riprese tentato di seminarlo. Finte di svolta a destra per girare a sinistra, per poi imboccare la strada verso Barbassolo. L'inseguimento è terminato nella frazione Molinello di Pradello di Villimpenta, ovvero quando il sindaco ha realizzato che si stavano dirigendo verso le pattuglie dei carabinieri che stavano arrivando dalla parte opposta. I ladri arrestati sono due giovani mantovani, di cui uno residente a Villimpenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione a Sorgà, il sindaco li insegue in auto e li fa arrestare

VeronaSera è in caricamento