menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza ghiaccio sulle strade cittadine, Amia scende in campo con una task force

A partire da domani rischio gelate ed Amia è già pronta con una squadra speciale: "Decine di operatori e mezzi spargisale entreranno in azione in città per evitare situazioni di pericolo"

Amia è già pronta ed in piena operatività in vista di possibili gelate e presenza di ghiaccio e nevisco sulle strade. Gli uffici Meteo della società di via Avesani hanno infatti annunciato che nelle prossime ore, presumibilmente tra domani pomeriggio e le prime ore di lunedì mattina, sono previste probabili precipitazioni piovose miste a neve, con conseguenti possibili casi di criticità sulle strade cittadine.  

«Già a partire dalle prossime ore decine di operatori e mezzi spargisale entreranno in azione in tutta la città per evitare possibili casi di gravi situazioni di pericolo per automobilisti e pedoni - sottolinea il presidente Andrea Miglioranzi - I nostri meteorologi ci segnalano che le temperature scenderanno ancora, con la conseguenza di molto probabili gelate notturne e deboli precipitazioni nevose che renderanno ancora più insidiose le strade cittadine».

«Il nostro obiettivo - ha poi spiegato il presidente di Amia - è quello, come tutti gli anni, di scongiurare gravi pericoli per automobilisti e pedoni, cercando di garantire la maggiore sicurezza e viabilità cittadina. A partire da domani i nostri addetti specializzati in situazioni come queste interverranno nelle zone più sensibili della città, tra le quali il centro storico, le zone collinari e gli svincoli e le tangenziali che fanno capo al Comune di Verona. Vareremo quindi un piano straordinario che prevede l’utilizzo di una vera e propria task force composta da una ventina di operatori dotati di mezzi spargisale, oltre ad altri addetti allo spazzamento e distribuzione manuale di sale nelle strade e nei ponti cittadini».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento