rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Strada Statale 11

Fermati sulla SS11 dopo aver rubato oltre 700 litri di gasolio ai Tir in sosta notturna

I carabinieri si sono messi sulle loro tracce dopo due episodi di furto avvenuti in altrettanti parcheggi nella zona di Castelnuovo del Garda, riuscendo ad intercettarli sulla Strada Statale 11 a bordo del loro camion

I Carabinieri della Stazione di Valeggio sul Mincio hanno arrestato due cittadini rumeni in flagranza di reato di furto aggravato.
La scorsa notte la pattuglia dell’Arma è intervenuta a Castelnuovo del Garda, dove in due parcheggi si erano verificati altrettanti furto di gasolio ai danni di Tir in sosta notturna; alle ricerche del camion dei sospetti responsabili si sono unite le pattuglie del Radiomobile di Peschiera del Garda e della Stazione dei Carabinieri di Sommacampagna, che hanno intercettato il mezzo pesante in fuga sulla Strada Statale 11, raggiungendolo. Il conducente, dal fisico imponente, e il suo complice sono stati subito circondati da sei Carabinieri e arrestati: a bordo del loro veicolo sono stati rinvenuti oltre 700 litri di gasolio per un valore di circa 9.000 euro, in parte contenuti in taniche e in parte nei serbatoi del mezzo pesante con targa rumena, nella cui cabina i militari hanno anche rinvenuto numerosi arnesi da scasso.
A carico del pregiudicato 38enne L. V. e del suo complice 24enne E. P. stamattina, presso il Tribunale di Verona, si è tenuta l’udienza di convalida degli arresti, con richiesta dei termini a difesa e remissione in libertà.

IMG_0993-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati sulla SS11 dopo aver rubato oltre 700 litri di gasolio ai Tir in sosta notturna

VeronaSera è in caricamento