Gardaland, nel 2009 pi di tre milioni di presenze
Il terzo parco divertimenti d'Europa registra una ripresa sull'anno precedente
Nonostante la crisi, si è conclusa positivamente la stagione 2009 di Gardaland, grazie soprattutto ad offerte molto particolari rivolte a famiglie, giovani e gruppi. Proprietà del gruppo inglese Merlin Entertainments, secondo polo al mondo nel settore dei Parchi Divertimento, l’importante realtà italiana ha registrato, nel 2009, oltre 3.250.000 presenze.
I primi mesi dell’anno gli ingressi avevano mostrato solo una minima flessione rispetto ai dati del 2008, segno che, nonostante i problemi economici, le famiglie non rinunciano ad una giornata da trascorrere insieme. Il mese di luglio, invece, ha segnato un incremento del 4% rispetto allo scorso anno, grazie alla speciale promozione serale - il Parco era aperto sino alle 23 - che ha consentito l’accesso a condizioni davvero molto favorevoli.
Nella prima metà del mese di agosto una conveniente promozione ha permesso di acquistare biglietti serali - validi a partire dalle 19.00 - a soli 15 euro, ponendo così il Parco nella condizione di divenire valida alternativa di entertainment per il pubblico giovane.
I primi mesi dell’anno gli ingressi avevano mostrato solo una minima flessione rispetto ai dati del 2008, segno che, nonostante i problemi economici, le famiglie non rinunciano ad una giornata da trascorrere insieme. Il mese di luglio, invece, ha segnato un incremento del 4% rispetto allo scorso anno, grazie alla speciale promozione serale - il Parco era aperto sino alle 23 - che ha consentito l’accesso a condizioni davvero molto favorevoli.
Nella prima metà del mese di agosto una conveniente promozione ha permesso di acquistare biglietti serali - validi a partire dalle 19.00 - a soli 15 euro, ponendo così il Parco nella condizione di divenire valida alternativa di entertainment per il pubblico giovane.