rotate-mobile
Cronaca

Provincia, tutto pronto per la terza edizione di Gardaland Half Marathon

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato la terza edizione della "Gardaland Half Marathon 2012", che si terrà il 6 maggio

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato la terza edizione della “Gardaland Half Marathon 2012”, che si terrà il 6 maggio.

La competizione partirà alle ore 9 e 30 dal Ponte Visconteo di Borghetto sul Mincio per concludersi al Parco divertimenti di Gardaland. Parallelamente alla maratona, si correranno la “Duo Half Marathon”, staffetta in coppia non competitiva e cronometrata, e la “Cattolica Junior Run”, riservata agli alunni delle scuole primarie.

“La Provincia è orgogliosa di presentare la Gardaland Half Marathon, una manifestazione che in soli tre anni ha raggiunto due importanti risultati sia in campo turistico sia in ambito sportivo – ha detto Pozzani -. Molti sono infatti i partecipanti, e questa terza edizione conta già oltre 1.200 iscritti. L'evento, oltre al suo indubbio valore agonistico, rappresenta un ottimo veicolo di promozione territoriale. Il percorso attraversa una delle aree più suggestive della provincia veronese ed è ricco di scorci magnifici, in più l'arrivo è proprio all'interno del parco divertimenti di Gardaland, il fiore all'occhiello del turismo dell'area gardesana. I corridori e le loro famiglie potranno quindi prendere parte ad una competizione agonistica ma allo stesso tempo restare sul territorio per divertirsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, tutto pronto per la terza edizione di Gardaland Half Marathon

VeronaSera è in caricamento