rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Presunte fatture false e corruzione, indagati due manager di Gardaland

Avrebbero ricavato profitti illeciti tramite gli appalti del parco divertimenti. L'inchiesta della Fiamme Gialle è partita dalle denunce di alcune aziende

Il direttore generale e il direttore tecnico di Gardaland sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte fatture false e corruzione tra privati.

A dare il via alle indagini sarebbero state alcune denunce di aziende che lavorano in Gardaland e Gardaland Resort. L'ipotesi investigativa è che i due manager abbiano tratto degli illeciti vantaggi economici tramite gli appalti del parco giochi. Alle ditte impegnate in lavori o in servizi per Gardaland, gli indagati avrebbero chiesto di emettere fatture false o di gonfiarle. E, in alcuni casi, i due direttori avrebbero anche ottenuto un taglio degli stipendi orari dei lavoratori, sempre per ricevarne un profitto personale e illegale.

«Il team di Gardaland è stato informato dalla Guardia di Finanza dell'esistenza di un'indagine che riguarda due dipendenti e alcuni fornitori esterni - è il commento dei gestori del parco divertimenti veronese - Il team collabora attivamente con le autorità e ha offerto massima disponibilità. Non possiamo rilasciare ulteriori commenti essendo l’indagine in corso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte fatture false e corruzione, indagati due manager di Gardaland

VeronaSera è in caricamento