rotate-mobile
Cronaca

Gardaland apre i cancelli alla half marathon

Il parco a disposizione dei podisti domenica 5 dicembre per il percorso da 21 chilometri

L’emozione di una corsa immersi nel magico scenario di Gardaland. Questo il programma di domenica 5 dicembre che aprirà le porte ai runners di tutta Italia per la prima edizione della Gardaland Half Marathon. Lungo il classico percorso della mezza maratona di 21 chilometri, si farà slalom tra le sorprendenti attrazioni e i simpatici personaggi del parco, con il lago di Garda a fare da sfondo nella seducente veste di fine autunno.

La mezza maratona sarà affiancata dalla Gardaland Family Run, una corsa non competitiva per tutti, lungo due percorsi di 3 e 8 chilometri, allestiti nelle immediate vicinanze del parco, che prenderà il via e si concluderà nelle stesse strutture della gara competitiva, con la mascotte Prezzemolo che animerà la giornata distribuendo dolci e caramelle ai più piccoli lungo l’intero itinerario di gara. Numerosi anche i giochi e gli spettacoli che il parco d'attrazioni proporrà in versione invernale. L’iscrizione alla competizione darà infatti diritto all’ingresso agevolato di dieci euro oltre al costo della gara, con la possibilità di scoprire il mondo marino di Sea Life Acquarium, a pochi passi dal parco. Anche chi prenderà parte alla Gardaland Family Run potrà godersi le attrazioni del parco e ammirare le numerose specie animali acquatiche al prezzo di 18 euro, esclusa la quota di partecipazione alla gara.

Le iscrizioni rimangono aperte fino al 28 novembre e le somme da versare sono di 18 euro per chi invia la propria adesione entro il 15 ottobre, e di 25 euro dal 16 ottobre alla data di chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland apre i cancelli alla half marathon

VeronaSera è in caricamento