rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide

Garda, lite sul lungolago. 23enne all'ospedale con un trauma cranico

Il giovane bresciano con un gruppo di amici ha avuto domenica scorsa uno scontro fisico con il gestore di un locale. L'amico del gestore ha colpito il ragazzo, facendolo cadere a terra

È fuori pericolo il ragazzo di 23 anni di Tremosine, provincia di Brescia, finito in ospedale a Borgo Trento nella notte di domenica scorsa, 24 giugno, in seguito ad una lite scoppiata sul lungolago di Garda. Il giovane aveva rimediato un brutto trauma cranico ed è stato operato d'urgenza. Un'operazione andata a buon fine e così lo stesso ragazzo ha potuto rassicurare tutti sulle sue condizioni.

A riferire quanto accaduto è Manuela Trevisani su L'Arena. Il 23enne sabato scorso era giunto a Garda con un gruppetto di amici per passare una serata in compagnia. I ragazzi si sono fermati a mangiare in un locale quando hanno avuto un diverbio con il gestore. Il litigio però non degenera e la comitiva bresciana se ne va. Passata la mezzanotte, il gruppo torna verso la macchina e incontra di nuovo il gestore del locale in compagnia di un suo amico. Per futili motivi la discussione si riaccende e lo scontro diventa anche fisico.

L'unico ad avere la peggio è il 23enne, colpito dall'amico del gestore, un 41enne di Costermano. Il giovane è caduto a terra e ha sbattuto la testa, perdendo conoscenza. Sul posto giungono gli uomini del 118 e i carabinieri. Il 23enne viene portato prima all'ospedale di Bussolengo e poi a Borgo Trento. Nel frattempo, i carabinieri raccolgono le prime testimonianze e cercano di ricostruire quanto è accaduto. Le versioni del gruppetto bresciano e del gestore di Garda concordano solo in parte. Il 41enne, che intanto era tornato a casa, è stato raggiunto da carabinieri e fermato con l'accusa di lesioni gravi. L'uomo davanti al gip ha dichiarato che erano stati i ragazzi ad aggredire il suo amico e che lui ha reagito solo per difenderlo. Per lui è stato disposto l'obbligo di dimora a Costermano con possibilità di allontanarsi solo per andare al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garda, lite sul lungolago. 23enne all'ospedale con un trauma cranico

VeronaSera è in caricamento