Cronaca Via Camalavicina

Il mistero di Brenda, dopo la scomparsa mesi di apprensione per la figlia

Si chiama Gabriela, ha da poco compiuto 18 anni e vive con l'ex compagno della 52enne brasiliana che da Camalavicina sembra svanita nel nulla

Maria Aparecida Soares (Foto Chi l'ha Visto?)

È ancora un mistero la scomparsa di Maria Aparecida Soares, che gli amici chiamavano Brenda o anche Cida. La brasiliana di 52 anni è sparita nella notte tra il 18 e il 19 luglio di quest'anno e da allora di lei non si hanno più notizie. Con lei, a Camalavicina di Castelnuovo del Garda, viveva un uomo, Andrea Felicetti, e secondo lui Brenda si è allontanata volontariamente. Una teoria che non convince gli investigatori, dato che la 52enne sarebbe andata via senza portafoglio e cellulare, ma solo con il suo passaporto, per giunta scaduto e quindi inutilizzabile. Per questo la procura di Verona indaga contro ignoti, ma per omicidio. E nel frattempo Andrea Felicetti ha trovato una nuova compagna con cui ha deciso di sposarsi.

La scomparsa di Maria Aparecida Soares è un mistero per tutti, ma soprattutto per la figlia, Gabriela, avuta con il suo precedente compagno, Ignazio. Gabriela ha da poco compiuto 18 anni e non sente la madre dal 18 luglio. Come riportato da Katia Ferraro su L'Arena, Gabriela ha sentito sentito che qualcosa nella madre non andava, ma Brenda non le ha detto nulla. Poi, anche nella sera del 18 luglio, Gabriela ha provato a chiamare la madre ma nessuno le ha più risposto. In cinque mesi, Brenda non si è più messa in contatto con nessuno, ed è davvero insolito, soprattutto per Gabriela, abituata a sentirsi periodicamente con la madre.
La giovane ha confermato il logoramento del rapporto tra Andrea e Brenda, ma ha anche dichiarato che, quando li andava a trovare a Camalavicina, Andrea si era sempre comportato bene con lei. Rimane dunque solo un sospetto, il pensiero che Andrea Felicetti abbia ucciso e poi nascosto il corpo di Brenda. Un sospetto a cui Gabriela non vuole pensare. Lei spera che la mamma sia ancora viva, ma sa anche che sua mamma le vuole buone e che non se ne sarebbe mai andata in questo modo, lasciandola così.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero di Brenda, dopo la scomparsa mesi di apprensione per la figlia

VeronaSera è in caricamento