menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto nella notte a Villafranca, recuperata tutta la refurtiva

I carabinieri, intervenuti per una segnalazione in zona Alpo, sono riusciti ad intercettare le auto dei malviventi, anch'esse rubate, e recuperare inoltre i monili e i gioielli sottratti nella notte

Altro successo per i carabinieri della stazione di Villafranca, che ieri notte sono riusciti a recuperare una grande quantità di merce rubata, tra cui anche due automobili. Venerdì, intorno alle 3.30 della notte, una richiesta di soccorso è giunta al centralino della stazione locale dell'Arma. A chiedere aiuto gli abitanti di una casa in zona Alpo, vittime di un furto nella nottata. Immediato l'invio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Gli agenti, all'altezza di via Dosso di Villafranca, hanno intercettato le due automobili su cui i ladri cercavano di fuggire, una Ford Fusion e una Volkswagen Golf.

Intimato l'alt alle due vetture, i militari hanno sbarrato la strada ai malviventi, facendo barriera con l'autopattuglia. La coppia di ladri, vistosi tagliata la via di fuga, sono rapidamente scesi dalle macchine e si sono dati alla fuga a piedi, correndo attraverso le campagne circostanti e facendo perdere le loro tracce. Gli uomini dell'Arma, a questo punto, hanno potuto esaminare le macchine: la prima, la Ford Fusion, risultava rubata una decina di giorni prima, a Valeggio sul Mincio, ed era quella utilizzata dai due delinquenti per raggiungere la casa da derubare a Villafranca; la seconda, una Golf, era invece stata appena sottratta all'uomo che aveva dato l'allarme al 112. Ispezionando l'interno delle macchine, i carabinieri hanno poi ritrovato la refurtiva della nottata: una ricca selezione di monili e gioielli che ora verranno, assieme alle automobili, restituiti ai legittimi proprietari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento