rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Fa razzia di vestiti nei negozi del centro di Verona: 35enne scoperto e arresto

Si sarebbe impossessato di circa 1400 euro di merce tra i punti vendita Northface e Coin, ma in quest'ultimo negozio le sue mosse non sono passate inosservate agli occhi dell'addetto alla vigilanza, che ha allertato le Volanti della Polizia di Stato

Nel pomeriggio di sabato, poco dopo le ore 17.30, sarebbe entrato nel negozio Coin di via Cappello, a Verona, dove avrebbe preso dagli scaffali 12 capi d’abbigliamento che avrebbe poi riposto all’interno di due grosse borse schermate, per provare infine ad uscire dal punto vendita senza pagare. 
La sua condotta sospetta, tuttavia, non sarebbe sfuggita all’occhio attento dell’addetto alla vigilanza, che lo ha bloccato all’uscita del negozio, in attesa degli agenti delle Volanti.

All'arrivo dei poliziotti, il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ha consegnato loro due grosse borse schermate e lo zaino all’interno dei quali aveva nascosto la refurtiva. Oltre ai 12 capi di abbigliamento appena sottratti, per un valore di circa 850 euro, gli agenti hanno rinvenuto anche altri indumenti risultati precedentemente rubati dal negozio Northface di Piazza Erbe, per un valore di 535 euro.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato continuato e i capi di abbigliamento, per un valore complessivo di quasi 1400 euro, sono stati restituiti ai responsabili dei due punti vendita. Martedì mattina, il ladruncolo si è presentato davanti al giudice, che ha convalidato l'arresto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa razzia di vestiti nei negozi del centro di Verona: 35enne scoperto e arresto

VeronaSera è in caricamento