rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Cavour

Fanno spesa al supermercato ma non pagano e le fermano i carabinieri

Una segnalazione ha portato i militari di Villafranca di Verona ha fermare la loro auto, a bordo della quale erano presenti diversi prodotti da supermercato, per i quali le tre donne non hanno saputo esibire lo scontrino

Tre donne sono state arrestate dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Villafranca, dopo una segnalazione, nella giornata di giovedì 28 marzo. Si tratta di H.P., classe 1965, D.E., classe 1994 e M.I., classe 1991, accusate del reato di furto aggravato in concorso.

I militari stavano svolgendo un servizio perlustrativo, quando sono intervenuti a Dossobbuono dopo aver comunicato con la centrale operativa, alla quale era stata segnalata un'auto sospetta. Giunti in zona, gli uomini dell'Arma sono riusciti a bloccare il mezzo con a bordo le tre donne: è scattato così il controllo, che avrebbe permeso di trovare diversa merce di un supermercato (generi alimentari e prodotti di profumeria per un valore di 150 euro circa), di cui il trio non ha saputo fornire lo scontrino fiscale. Ulteriori verifiche presso un punto vendita della zona hanno dunque preso il via e avrebbero permesso di appurare che i prodotti sarebbero stati in realtà rubati appena 5 minuti prima del controllo effettuato dai carabinieri. Le tre donne avrebbero infatti nascosto la merce sotto i giacconi, senza che il personale addetto alla vigilanza potesse accorgersene.

Una volta conclusi gli atti di rito, due di queste sono state trattenute presso le camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca in attesa del rito direttissimo di fronte all'autorità giudiziaria veronese previsto per venerdì, mentre la terza è stata condotta agli arresti domiciliari. 
Concluso il rito e convalidato l'arresto, a tutte e tre è stata comminata la pena (poi sospesa) di  4 mesi di reclusione e 120 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno spesa al supermercato ma non pagano e le fermano i carabinieri

VeronaSera è in caricamento