Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Borgo Venezia / Via Guido D'Arezzo, 27

Furto negli stand della Sagra di Santa Croce: 6 giovani finiscono in manette

Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre i Carabinieri di Verona sono stati allertati e hanno compiuto l'arresto di sei giovani che si erano introdotti negli stand della Sagra di Santa Croce per rubare generi alimentari e macchinette automatiche del caffè

Una serata movimentata quella dei 6 giovani, due ragazze e quattro ragazzi, tutti compresi tra i 18 e i 23 anni, che tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre hanno pensato bene di svaligiare gli stand della Sagra di Santa Croce, una volta che le luci della festa si erano ormai già spente da un po'.

La Sagra si festeggia in prossimità della Parrocchia e di notte gli stand vengono chiusi, ma al loro interno restano comunque bevande di ogni genere, alimenti ed anche le macchinette automatiche per fare il caffé. I ragazzi ne erano evidentemente a conoscenza e hanno deciso di forzare i padiglioni per commettere il furto. Il trambusto provocato ha tuttavia destato l'attenzione di un addetto alla vigilanza che verso le ore 3.00 del mattino di giovedì ha prontamente allertato i Carabinieri di Verona.

Sul posto sono giunte due automobili del Radiomobile e al loro arrivo i ragazzi, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga. L'inseguimento è però durato poco e i militari dell'Arma hanno repentinamente bloccato i responsabili, i quali sono stati trovati ancora in possesso della refurtiva, stipata all'interno degli zaini, comprensiva di due macchinette del caffè, bevande varie e bottiglie di vino. I sei protagonisti della vicenda sono tutti cittadini italiani, tranne una delle due ragazze che è originaria della Repubblica Ceca ma vive in città da molto tempo. Durante la mattinata di ieri sono tutti quanti comparsi davanti al Giudice per la direttissima, il loro arresto è stato convalidato e per i sei è stato inoltre disposto l'obbligo di firma giornaliero in Caserma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto negli stand della Sagra di Santa Croce: 6 giovani finiscono in manette

VeronaSera è in caricamento