rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Rubano scarpe in centro e spintonano il titolare del negozio: arrestati due giovani

Un furto che si sarebbe poi trasformato in una rapina con minacce e spintoni al negoziante

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 17 gennaio, due cittadini stranieri, uno di nazionalità marocchina di 21 anni e l'altro un 28enne algerino, avrebbero tentato di sottrarre un paio di scarpe e due t-shirt dal negozio "Timberland" di Piazza Erbe. È quanto riferiscono i carabinieri che spiegano inoltre come il titolare dell'esercizio commerciale li avrebbe colti sul fatto, ma i due non si sarebbero comunque persi d'animo.

Entrambi i giovani, secondo quanto riportato dai militari dell'Arma, dapprima avrebbero minacciato il negoziante e poi lo avrebbero spinto a terra. Nel frattempo, alcune persone presenti avrebbero avvisato la centrale operativa tramite il numero di emergenza "112", facendo così intervenire sul posto un equipaggio della sezione radiomobile dei carabinieri già presente in zona. 

I militari dell'Arma spiegano dunque di aver sorpreso i due giovani ancora nelle vicinanze del negozio di scarpe e di averli quindi bloccati. Addosso avrebbero nascosto altre due paia di scarpe nuove di altra marca. Entrambi i cittadini stranieri sarebbero infine stati arrestati dai carabinieri e quest'oggi compariranno davanti al giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano scarpe in centro e spintonano il titolare del negozio: arrestati due giovani

VeronaSera è in caricamento