menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fanno razzia di capi all'OVS, ma vengono scoperte: due 21enni in manette

L'addetto alla sorveglianza ha notato i loro movimenti furtivi e le ha bloccate, nonostante il loro tentativo di spingerlo via: si erano appropriate di 120 euro complessivi di merce

Sono entrate nel negozio con l'idea di "rifarsi il guardaroba", peccato però che non intendessero tirar fuori un euro. Era la serata di sabato, quando i carabinieri della stazione di Soave e gli agenti della polizia locale, hanno tratto in arresto due giovani donne di origini marocchine, entrambe 21enni, che si sono rese responsabili di tentata rapina impropria.

Le due ragazze, regolari sul territorio italiano, senza fissa dimora e prive di precedenti, hanno ben pensato di trascorrere il pomeriggio nel centro commerciale di San Bonifacio per fare shopping, senza però spendere denaro. Ma all'interno dell'OVS, l'addetto alla sicurezza ha notato le loro mosse furtive e le ha bloccate, dopo che le due avevano cercato la fuga spingendolo via. 
Sul posto sono così arrivati tempestivamente sia i vigili che i militari, i quali hanno accertato che le ladruncole si eranno appropriate, rompendo i relativi sistemi antitaccheggio, di capi d'abbigliamento per un valore complessivo di circa 120 euro: una delle due aveva addirittura indossato ben 7 paia di pantaloni.

Concluse le operazioni rito, le due 21enni sono state arrestate e, dopo aver trascorso il weekend nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di San Bonifacio, lunedì mattina sono comparse davanti al giudice del tribunale di Verona, che ha convalidato il provvedimento prima di condannarle ad 8 mesi di reclusione (con pena sospesa) ed al pagamento di una multa da 550 euro, rimettendole in libertà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento