rotate-mobile
Cronaca

Furto al maneggio: spariti 20 mila euro in stelle di prestigio

Nella notte di domenica alcuni delinquenti si sono introdotti nella struttura e hanno sottratto i preziosi riconoscimenti. Scomparse anche tutte le medicine per i cavalli

Continuano i casi di furto nella provincia veronese, dove sembra che ladri e malviventi non riposino mai. Un’incursione furtiva è stata infatti messa a segno nella notte di domenica ai danni del maneggio cittadino “la Scaligera”.

IL FURTO - L'attività veronese si è vista sottrarre da ignoti ladri sei selle di prestigio, di proprietà di privati del centro ippico, del valore di circa 20 mila euro. A chiamare la polizia alle 07.30 di domenica, una socia del maneggio che ha constatato il furto; sul posto i poliziotti delle volanti hanno fatto un sopralluogo verificando che i delinquenti, per avere accesso al deposito delle attrezzature, ne hanno dapprima forzato la relativa serratura e poi, una volta all’interno, squarciato l’armadio blindato che custodiva le selle, avvalendosi verosimilmente di un flessibile e con l’utilizzo della corrente elettrica di illuminazione degli ambienti. In un altro armadio, invece, sono stati completamente trafugati i medicinali per i cavalli. Sull’episodio indaga la polizia di Stato che in queste ore sta effettuando un più accurato sopralluogo tramite gli agenti della Scientifica, alla ricerca di tracce utili per incastrare i ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al maneggio: spariti 20 mila euro in stelle di prestigio

VeronaSera è in caricamento