rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Duomo

Carabinieri sulle tracce di un libro del 1400 sparito dalla Biblioteca Capitolare

È un tomo piccolo ma dal valore inestimabile. Nella biblioteca non si sono accorti subito della sua mancanza e quindi non hanno potuto essere d'aiuto agli investigatori

I carabinieri di Verona da mesi sono al lavoro per rintracciare un libro di piccole dimensioni e d'inestimabile valore del '400 sparito dalla Biblioteca Capitolare. Il lavoro dei militari è ancora concentrato sull'accertamento del giorno e del momento del furto. Infatti, nella Capitolare non si sono accorti subito della mancanza del libro e quindi non hanno potuto essere d'aiuto agli investigatori, i quali stanno lavorando con grande riserbo.

Una volta ristretto il campo temporale, potrebbe essere più facile per i carabinieri risalire a chi possa aver sottratto il tomo alla biblioteca. Gli accessi alla Capitolare, comunque, non sono pochi, soprattutto da quando la biblioteca è diventata un luogo aperto non solo agli studiosi, ma anche ai cittadini che attraverso visite guidate ed eventi culturali hanno potuto conoscere meglio questo patrimonio cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri sulle tracce di un libro del 1400 sparito dalla Biblioteca Capitolare

VeronaSera è in caricamento