rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bussolengo / Via Gardesana

Furto di gioielli in appartamento: fermati un minore e una 19enne pregiudicata

Sono entrati in un'abitazione di Bussolengo da una finestra lasciata aperta, tuttavia il proprietario li ha sentiti e, dopo aver avvisato i carabinieri, si è lanciato al loro inseguimento a piedi

È domiciliata presso un campo nomadi di Torino la pregiudicata 19enne fermata in compagnia di un minorenne, anch’egli proveniente dallo stesso campo, intorno alle 2 della notte tra domenica e lundì dai carabinieri della stazione di Bussolengo, subito dopo aver rubato alcuni preziosi in un appartamento.

I due si erano introdotti nell’appartamento, situato lungo via Gardesana, da una finestra lasciata aperta. Il padrone di casa tuttavia li ha sentiti, li ha messi in fuga e li ha inseguiti a piedi, subito dopo aver chiamato il 112 dei carabinieri. Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia, che in pochi istanti ha intercettato e fermato i due fuggitivi.

La donna, essendo maggiorenne, è stata arrestata in flagranza di reato per furto in abitazione e trattenuta in camera di sicurezza; il minore invece è stato segnalato alla Procura per i Minorenni di Venezia.
Lunedì mattina la 19enne è stata condotta davanti al tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gioielli in appartamento: fermati un minore e una 19enne pregiudicata

VeronaSera è in caricamento