rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pietro in Cariano / Via Andrea Monga

A bordo di un furgone rubato con oltre duemila litri di gasolio trafugati: tre arresti

Accusati di "furto aggravato in concorso" e "ricettazione" tre cittadini romeni

Alle prime luci della mattinata di sabato 29 giugno, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Villafranca di Verona hanno arrestato tre uomini di origine romena (S.I. classe '80, R.M. classe '69, P.F. classe '79), ritenuti responsabili dei reati di "furto aggravato in concorso" e "ricettazione".

Durante un servizio perlustrativo volto proprio al contrasto dei reati predatori, i militari dell'Arma hanno individuato un furgone che era stato rubato pochi giorni prima a Verona e su cui viaggiavano i tre romeni. I carabinieri, dopo un lungo ed estenuante servizio di osservazione e pedinamento, sono riusciti a bloccarli a San Pietro in Cariano, una volta che avevano parcheggiato l'autocarro. 

Furgone con oltre duemila litri di gasolio trafugati a bordo

All'atto del controllo e della perquisizione, sono stati trovati numerosi arnesi da scasso e a bordo del furgone rubato oltre duemila litri di gasolio. Grazie ad una rapida ricostruzione dei fatti, i carabinieri hanno potuto dimostrare che quel carburante era stato trafugato nella medesima notte da una cisterna posta all'interno di una cava di ghiaia in via Lugagnano a Verona.

Al termine degli atti di rito, i tre uomini sono stati dichiarati in arresto e condotti presso il Tribunale di Verona per essere sottoposti alla celebrazione del rito direttissimo. Concluso il rito e convalidato l'arresto, a tutti e tre è stato comminato l'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di un furgone rubato con oltre duemila litri di gasolio trafugati: tre arresti

VeronaSera è in caricamento