rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Via Gracco Spaziani

In meno di un mese finisce tre volte nei guai, 19enne arrestato per furto e tentato furto

Il ragazzo avrebbe rubato un estintore per sfondare la porta di un negozio in Via Spaziani a Verona. Nelle settimane scorsi era stato bloccato per altri reati contro il patrimonio

Un 19enne è stato arrestato per aver sfondato la vetrina di un negozio con un estintore. Ed è stata la terza volta che è finito nei guai in poco più di 15 giorni.

Poco dopo la mezzanotte di oggi, 23 novembre, la segnalazione di un cittadino ha permesso agli agenti di intercettare un giovane sorpreso con il volto travisato nelle immediate vicinanze di un motorino. Motorino che era stato rubato nella serata di ieri.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo era giunto in Via Spaziani, a Verona, a bordo di uno scooter e sarebbe entrato, attraverso una bocca da lupo, nelle autorimesse di un condominio. Da lì avrebbe prelevato un estintore e lo avrebbe utilizzato per sfondare la porta di ingresso di un negozio vicino.
Raggiunto dai poliziotti, il diciannovenne ha cercato di scappare ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Il giovane, recentemente, era stato già arrestato per aver commesso reati contro il patrimonio e in un primo momento aveva anche beneficiato della sospensione condizionale della pena. In seguito ai precedenti arresti, il 19enne era stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di Verona con il divieto di allontanarsi dalla propria residenza nelle ore notturne. Provvedimento, quest’ultimo, ancora in atto.

Questa mattina, il ragazzo è comparso davanti al giudice. Gli sono stati contestati il furto dell'estintore e il tentato furto al negozio e l'arresto è stato convalidato. Il 19enne è stato infine sottoposto agli arresti domiciliari nell'abitazione della madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In meno di un mese finisce tre volte nei guai, 19enne arrestato per furto e tentato furto

VeronaSera è in caricamento