rotate-mobile
Cronaca

Furto e ricettazione, in manette un 39enne

Fermato dalle volanti alle 23e30 dopo aver forzato le serrature di alcune auto parcheggiate

Un sardo, di 39 anni, A. P. P., originario di Cagliari, ma residente a Peschiera del Garda, è stato arrestato ieri sera intorno alle 23e30 in via Campofiore dalle volanti con l’accusa di tentato furto aggravato su autovettura.

L’uomo è stato notato da un residente della via mentre tentava di aprire la portiera di un’autovettura Toyota Corolla parcheggiata in strada. Non riuscendo a forzare la serratura, dopo aver sferrato numerosi colpi al finestrino mandandoli in frantumi, l’uomo è riuscito ad entrare nell’abitacolo iniziando così a rovistare all’interno. Il testimone ha poi chiamato il 113, consentendo così di far giungere subito sul posto una Volante che sorprendeva il cagliaritano ancora intento nella sua azione delittuosa.

Gli agenti, infatti, dopo aver fermato l’uomo, hanno appurato che era già stato asportato dallo stesso il frontalino dell’autoradio e che era ancora intento nel forzare il suo blocco dal cruscotto. Sottoposto a perquisizione personale, all’interno di uno zaino in suo possesso, sono stati rinvenuti numerosi oggetti di provenienza furtiva, tra i quali: un autoradio completa di frontalino marca LG, un frontalino di autoradio marca Sony, un apparato ricetrasmittente marca Sommerkamp, una fotocamera digitale marca Canon ed altri oggetti tutti sottoposti a sequestro. A seguito di quanto rinvenuto, il 39enne oltre ad essere stato arrestato è stato anche denunciato per il reato di ricettazione. Nel corso della giornata l’uomo verrà giudicato per direttissima.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto e ricettazione, in manette un 39enne

VeronaSera è in caricamento