rotate-mobile
Cronaca Valverde / Piazza Renato Simoni

Ruba cellulare da un'auto, ma le telecamere lo filmano. Denunciato 39enne

Il furto è avvenuto in Piazza Simoni, a Verona, e gli agenti delle Volanti hanno riconosciuto l'autore dalle immagini registrate dalla videosorveglianza

Ha lasciato l'auto in sosta e si è allontanato per una breve commissione, ma al rientro si è accorto che il telefono cellulare che aveva lasciato sul sedile gli era stato rubato. È accaduto tutto in pochi minuti ieri sera, 10 dicembre, verso le 18.10, in Piazza Simoni a Verona, dove gli agenti delle Volanti sono intervenuti a seguito della segnalazione dell'avvenuto furto.

Fondamentali per la ricostruzione dei fatti si sono rivelati i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, che hanno ripreso un uomo avvicinarsi all'auto in sosta, prendere il telefono cellulare e poi dileguarsi. Analizzando le immagini, i poliziotti hanno riconosciuto l'autore del furto. Si tratta di un 39enne tunisino, il cui nome ha come iniziali Z.I..

L'attività investigativa ha trovato pieno riscontro questa mattina, quando gli agenti hanno sottoposto a controllo il 39enne, che ha ammesso il furto del telefono cellulare, di cui era ancora in possesso. Dopo essere stato denunciato per furto aggravato, il cittadino straniero è stato messo a disposizione dell'ufficio Immigrazione. L'uomo infatti non era in regola con il permesso di soggiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cellulare da un'auto, ma le telecamere lo filmano. Denunciato 39enne

VeronaSera è in caricamento