rotate-mobile
Cronaca Via del Ponte

Camper forzato a Parona. Due giovani in trasferta colti sul fatto e arrestati

Uno proviene dalla provincia di Brescia, l'altro dalla provincia di Bergamo. Sono stati visti da un cittadino e la chiamata al 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire prontamente

Se avvisati subito i carabinieri intervengono tempestivamente e aumenta di molto la possibilità di prendere gli autori dei reati. Addirittura a San Martino Buon Alberto, i militari hanno sventato un furto ancora prima che venisse scoperto. Professionalità e fortuna, ma sono recenti altri casi a Verona città e a Quinzano, in cui grazie alla celere chiamata al 112 è stato possibile fermare il malfattore nel giro di poco tempo.

Come è successo anche a Parona all'1,30 della notte tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno. Arriva la chiamata al 112 di un cittadino che nota dei movimenti sospetti attorno ad un camper parcheggiato in via del Ponte. I militari intervengono, notano due ragazzi e li bloccano. Uno è italiano, R.M. del '95 senza precedenti penali, l'altro è straniero A.D. del '94 con invece una lunga lista di precedenti. 

I due non hanno fornito nessuna motivazione valida per giustificare la loro presenza nel camper, in cui erano entrati forzando la serratura. Il mezzo era stato messo a soqquadro, probabilmente i due stavano cercando dei soldi o qualcosa da rivendere.

R.M e A.D. non sono di Verona, uno viene dalla provincia di Brescia e l'altro dalla provincia di Bergamo. Hanno raccontato di essere venuti a Verona per divertirsi, ma avevano finito i soldi e non sapevano più come tornare a casa col treno. Così si sono messi a cercare un posto dove poter dormire e hanno trovato il camper. Una versione che potrebbe anche essere in parte vera.

L'arresto dei due è stato convalidato e sono stati scarcerati. Per A.D. è stata disposta la misura dell'obbligo di firma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper forzato a Parona. Due giovani in trasferta colti sul fatto e arrestati

VeronaSera è in caricamento