rotate-mobile
Cronaca San Michele / Piazza del Popolo

In un bar a San Michele ignoti rubano il salvadanaio con le offerte per l'Abeo

Il ben poco edificante episodio è avvenuto la scorsa serata presso il bar Meeting di piazza del Popolo a San Michele. Il contenuto del salvadanaio in questione era destinato all'Associazione bambino emopatico e oncologico

I tempi cambiano e lo spirito natalizio non sembra più in grado di contagiare e redimere tutti quanti. Almeno a giudicare dalla serie di furti bizzarri che in questi giorni stanno prendendo di mira persino oggetti come i presepi, gli Alberi di Natale stessi e, da ultimo la scorsa serata a San Michele dentro il bar Meeting di piazza del Popolo, un maialino salvadanaio per le offerte da destinare in beneficenza.

Sarà la crisi che non passa mai del tutto, sarà che la disperazione fa fare cose disperate, sarà che forse alcuni gesti sanno più di "goliardate" bambinesche a cui forse nemmeno bisognerebbe attribuire troppa importanza, ma sta di fatto che, così come riferito dal quotidiano L'Arena, il porcellino con le offerte per l'Associazione bambino emopatico e oncologico è stato rubato, esattamente come l'Albero di Natale del ristorante a San Giovanni Lupatoto.

I gestori del bar di piazza del Popolo erano anch'essi stupefatti ed increduli non appena scoperto il fatto, ciò nonostante hanno voluto comunque reagire positivamente alla brutta esperienza. La decisione di condannare l'accaduto senza sporgere denuncia resta forse la più saggia in casi come questi, così come degna d'ammirazione è la decisione di rimpinguare di tasca proprio un nuovo salvadanaio da destinare ugualmente all'Abeo, rendendo di fatto ancor più sterile un'azione che già di per se risulta persino quasi indegna di essere narrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un bar a San Michele ignoti rubano il salvadanaio con le offerte per l'Abeo

VeronaSera è in caricamento