rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Furto e tentato furto in auto, due arresti da parte dei poliziotti delle Volanti

Il furto è avvenuto in zona ponte Nuovo, un tunisino è stato arrestato e il complice è scappato. Il tentato furto in via Tombetta, con l'arrestato che ha aggredito e minacciato gli agenti

È stato convalidato oggi, 30 dicembre, l'arresto in flagranza di un ladro, acciuffato dai poliziotti delle Volanti verso le 21 di ieri sera in prossimità di ponte Nuovo a seguito della tempestiva e puntuale segnalazione di una cittadina alla locale Sala Operativa. I poliziotti, subito intervenuti in zona, sono riusciti ad intercettare uno dei due malviventi, visti poco prima dalla testimone infrangere il vetro posteriore destro di una Bmw regolarmente parcheggiata, per poi prelevare indebitamente degli oggetti custoditi nel mezzo. Il complice è riuscito a dileguarsi con la refurtiva dandosi alla fuga nelle vie limitrofe.

Contattato il proprietario del mezzo, è stato accertato che i due malviventi hanno asportato due bottiglie di superalcolici, 2 pacchi di sale alpino e due bicchieri in ceramica.

Le iniziali dell'arrestato sono T.Z., è un tunisino senza fissa dimora in Italia e pregiudicato, e dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato in concorso. Vista la richiesta dei termini a difesa, è stato rinviato a processo al prossimo 7 giugno; nel frattempo, tenuto conto del concreto pericolo di reiterazione del reato, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla stazione dei carabinieri di Verona con cadenza quotidiana.

Sempre la Polizia di Stato è riuscita ad evitare un furto su un'autovettura, grazie al tempestivo intervento di un equipaggio di volante alle 2.30 di oggi. Su indicazione della Sala Operativa poco prima allertata da un cittadino circa la presenza di una persona sospetta in via Tombetta, gli operatori di Polizia hanno intercettato un soggetto in strada intento a controllare l’interno delle autovetture parcheggiate lungo la via. In particolare è stato notato mentre tentava di aprire la portiera di una Fiat Panda, dopo averla forzata e piegata nella parte superiore.

M.C.L., queste le iniziali del ladro, alla vista degli agenti, anziché desistere dall'azione criminale, si è scagliato violentemente contro gli uomini in divisa. Dopo una breve colluttazione, è stato ammanettato. Nato in Romania il 17.05.1983, domiciliato di fatto a Verona, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha mantenuto anche in Questura un atteggiamento aggressivo, arrivando più volte a minacciare di morte i poliziotti che avevano proceduto al suo arresto.

Oggi, 30 dicembre, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura degli arresti domiciliari da scontare nell'abitazione della suocera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto e tentato furto in auto, due arresti da parte dei poliziotti delle Volanti

VeronaSera è in caricamento