rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Viale Postumia

Furto al supermercato Aliper di Villafranca: arrestata una straniera

Dopo aver identificato la ladra, i militari dell'Arma hanno perquisito la sua abitazione, scoprendo moltissima merce rubata e facendo scattare tre denunce per ricettazione per i suoi connazionali

Continuano i furti nella provincia di Verona, dove, nonostante la criminalità continui a turbare la quiete pubblica, le forze dell'ordine sono sempre vigili e attente per scongiurare ogni caso sospetto.

IN FLAGRANZA DI REATO - Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 16 gennaio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Villafranca sono intervenuti presso il supermercato “Aliper” di via Postumia dove poco prima gli addetti alla sicurezza avevano sorpreso una donna a rubare tra gli scaffali. Giunti sul posto, i militari hanno identificato la donna, una rumena nata nel 1978, e recuperato la refurtiva, una serie di prodotti cosmetici per un valore di 150 euro circa. Considerati i precedenti penali specifici della donna, i militari hanno proceduto quindi alla perquisizione della sua abitazione, in via San Giovanni della Paglia. All’interno dell’appartamento sono stati trovati ed identificati tre connazionali della delinquente, di 52, 41 e 20 anni; è stato inoltre rinvenuto e sequestrato ulteriore materiale verosimilmente provento di altri furti. Tra questi, altri articoli alimentari e cosmetici per un valore di quasi 500 euro (questi rubati sempre all’ “Aliper”, ma giorni prima) ed in più numerosi attrezzi edili tra cui trapani e seghe elettriche. Rinvenuti e sequestrati anche due manufatti in rame e quattro biciclette.

L'ARRESTO - Al termine delle operazioni, per la donna è scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato mentre i tre connazionali sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di ricettazione in concorso. Per quanto concerne gli attrezzi edili, i manufatti in rame e le quattro biciclette, i cittadini che volessero riconoscere quanto sequestrato quale refurtiva a loro asportata, potranno rivolgersi, negli orari d’ufficio, al nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Villafranca (via Zanini, 21).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al supermercato Aliper di Villafranca: arrestata una straniera

VeronaSera è in caricamento